Slide 3
Mente

Il massaggio può essere di grande aiuto in caso di disarmonie causate da stress prolungati come ansia, depressione, apatia, nervosismo, rabbia eccessiva, insonnia, stanchezza cronica, ecc.

Il nostro stato d’animo è condizionato inevitabilmente da come viviamo il tempo e le emozioni quotidiane.

La ripetitività delle esperienze di ogni giorno, la stagnazione del pensiero negli stereotipi e la poca propensione a vivere nel presente, sono alcuni degli approcci alla vita che spesso ci portano ad una chiusura verso nuove prospettive. Quando non riusciamo a uscire da queste tipologie di condizioni emozionali solitamente si verifica un peggioramento delle nostre condizioni di salute.

Le mani parlano il linguaggio del corpo e grazie al loro utilizzo possiamo ascoltare come e quanto il modo di vivere le emozioni sta condizionando il nostro benessere.

Per questo è importante dare movimento al pensiero, cambiando il nostro punto di vista.

Cominciando con l’osservazione del piede, che è il custode delle nostre emozioni, si arriva a una chiave interpretativa che guiderà il lavoro con il massaggio. Il piede racconta delle nostre qualità, delle nostre risorse innate, così come delle nostre sofferenze, degli atteggiamenti trattenuti, delle rinunce. Tutti aspetti di cui dovremo avere conoscenza.

 

Dove mi trovi