Slide 3
Corpo

Attraverso l’uso delle mani è possibile alleviare dolori in presenza di cervicalgia, mal di testa, dolori articolari, problemi posturali, mal di schiena, sciatalgia e altro.

Il corpo non mente mai, è la nostra parte più sincera.  Nei tessuti e nel corpo, si manifestano le nostre emozioni e soltanto la libertà espressiva ci permette di vivere in equilibrio. L’ascolto, l’interpretazione del suo linguaggio e l’accoglienza dei suoi messaggi ci permettono di definire le linee di intervento.

La riflessologia, sul piede e sul corpo, ci offre la possibilità di prendere consapevolezza dei segni e delle manifestazioni sul corpo. I blocchi articolari o muscolari gli indebolimenti delle funzioni del sistema immunitario, i disturbi degli di organi e visceri (fegato, milza, stomaco, intestini, la pelle…)  o le caratteristiche fisiche che convenzionalmente definiamo inestetismi, sono tutte espressioni del nostro vissuto e della nostra storia. L’intento del massaggio è quindi quello di riuscire a sciogliere quei nodi che non permettono di esprimerci in libertà.

Attraverso l’uso delle mani donando movimento ai tessuti e ai liquidi si riattivano comunicazioni assopite, si alleviano dolori e tensioni. Il massaggio permette di predisporre la persona a un cambiamento funzionale al raggiungimento e al mantenimento del benessere psicofisico.

Dove mi trovi