Fin dal mio primo approccio al mondo dei massaggi nel 1990, l’ascolto del corpo, la percezione nel contatto e un approccio di benevolenza hanno rappresentato i pilastri del mio lavoro. Dal 1997 ho intrapreso un percorso di approfondimento delle discipline orientali, in particolare il massaggio cinese e lo shiatsu, arricchito da diverse formazioni in tecniche occidentali.
Le discipline orientali hanno stimolato il mio interesse per il linguaggio del corpo e per la sua relazione con le emozioni. Questa crescente curiosità mi ha spinto, a partire dal 2010, a integrare in modo più strutturato le tecniche orientali e occidentali con l’ascolto profondo del corpo.
Recentemente, ho avuto l’opportunità di approfondire la visione della Medicina Antica Cinese sull’alimentazione e gli oli essenziali. Questa continua alchimia di esperienze mira a perfezionare l’integrazione di antichi saperi orientali meno noti e conoscenze occidentali, a noi più familiari.
Attraverso il massaggio desidero aiutare le persone a ritrovare il proprio centro e diventare più consapevoli dei comportamenti unici che mettono in atto per raggiungere il loro Sogni.
Il mio lavoro è anche condizionato dal fatto che pratico sport da quando ho 3 anni e come tutti gli sportivi penso che, il legame salute/movimento fisico costante, sia alla base della cura di sé e che l’efficacia di un percorso dipenda molto da come noi utilizziamo il nostro corpo.
In pratica
il massaggio è parte della mia vita da 30 anni, lavoro sulla mia crescita personale da 20 anni e pratico sport da 50 anni… di conseguenza i temi chiave sono: l’arte del massaggio muove energia, avere consapevolezza di sé è strategico per vivere bene, senza movimento non c’è salute.
Dove mi trovi
INDIRIZZO
Via Vittoria 6, Bologna
CONTATTI
tel. 340 932 0714